Al Circolo Aurora Osteria e Cultura di Ravenna arrivano i “Cuochi erranti”

Ercole Lega e Nevio Ronconi

Il Circolo Aurora Osteria e Cultura di Ravenna, recentemente aperto, ha come scopo sociale il coinvolgimento dei soci nelle varie iniziative che vengono organizzate (serate enogastronomiche, presentazione di libri, eventi musicali, corsi sul vino e corsi di cucina) e ora lancia il nuovo progetto del “Cuoco errante”.

Un cuoco stellato, un oste, un amico (tutti soci del Circolo) all’Aurora potranno preparare un piatto nel corso di una serata per un massimo di 20/25 soci. Non una cena intera, troppo impegnativa, ma un piatto: un modo nuovo di interagire con i soci che potranno esibirsi e sentirsi parte del locale, in famiglia. I soci possono così portare la loro cultura gastronomica casalinga nella cucina del circolo. Saranno coinvolti anche cuochi professionisti ed anche loro prepareranno un singolo piatto.

Gli incontri si terranno alle ore 20,30. Info e prenotazioni: 335 375212 / 0544 262989 / circoloaurora.aps@gmail.com (ingresso riservato ai soci del Circolo AICS. Obbligatorio il Super Green Pass. Chi non fosse socio può associarsi la sera stessa. Se ci si associa anche a Slow Food sulla tessera del Circolo Aurora avrà uno sconto del 50%).

I primi quattro appuntamenti

Martedì 15 marzo: Cesare (Zitignani) & Achille (Orlandini) i Food Brother’s di Marina di Ravenna. Entrambi con una grande passione per la cucina e bravi nella realizzazione dei piatti. Preparano Risotto con i paganelli, seppia, porro e pecorino.

Mercoledì 23 marzo: Nevio Ronconi, Presidente Tuttifrutti, organizzatore di eventi enogastronomici, appassionato di cucina e curatore della rubrica “E la sera… casalingo” sul quotidiano online Ravennanotizie.it. Ronconi preparerà Gnocchi di patate con ragù di vongole alla marinara.

Martedì 29 marzo: Ercole Lega, titolare della Locanda Senio di Palazzuolo sul Senio (FI), raffinato ristorante, meta di cultori del buon vivere e dei sapori autentici. Ed anche un albergo dallo stile ricercato, intimo, che profuma di serenità, allegria e spensieratezza, in tutte le stagioni dell’anno. Per i partecipanti alla serata Ercole farà uno sconto del 10% sul ristorante e sull’albergo a chi andrà a trovarlo nel Mugello.

Martedì 5 aprile: Lady Chef Solidale Rosella Mengozzi. Rossella lavora nel sociale e nella solidarietà e per questo è stata inserita nelle Lady Chef della Federazione Italiana Cuochi. Cucina di emergenza e da campo con la Protezione Civile.

NON PERDERTI
I NOSTRI EVENTI!

Ti piace la musica e il buon cibo? Iscriviti alla nostra newsletter per non rischiare di perdere nemmeno un evento!

Informativa privacy

Grazie per esserti iscritto!