Cosa Siamo

La nostra sede e l’Osteria, si trovano nello storico Circolo socialista “Aurora” di Via Ghibuzza 12 primo, nel 1904, ad essere stato costituito in Italia, ubicato nei “Vicoli”, che in epoca romana era occupata dall’accampamento militare: il “Castrum”.

Un circolo culturale, perché a partire dal cibo che, per come lo si intende all’Aurora già di per se è cultura, si andranno a proporre attività sia in ambito gastronomico che musicale, mentre con i nostri coinquilini (i ragazzi del “Teatro Accademia Marescotti”), stiamo lavorando per allestire collaborazioni fra teatro, musica e gastronomia.

Tutto questo, perché noi del circolo Aurora ci adopereremo affinché i soci pardon, gli amici, che vorranno trascorrere al Circolo un po’ del loro tempo, mangiando qualcosa ed ascoltando un po’ di musica, possano sentirsi come a casa e, proprio per questo, avere la sensazione di essere in famiglia, in un “ambiente domestico”; non pubblico. Nel grande piazzale ubicato dietro l’edificio, opportunamente predisposto per grigliate all’aperto, troverà spazio il nostro Giardino d’Inverno. Verrà costruita, infatti, una SERRA con pareti attrezzate a giardino in Acqua-ponica e ad orto verticale, dove si organizzeranno eventi, incontri, seminari, degustazioni e, neanche a dirlo, le performances del Borion’s.  L’impiego invernale sarà possibile in quanto sia in virtù dello scambio termico prodotto dalle piante, sia per l’impiego di apposite fonti di calore, vi sarà una temperatura sufficientemente gradevole, e sarà sempre e comunque luogo di piacevole e conviviale aggregazione.

La missione del Circolo Aurora

 

NON PERDERTI
I NOSTRI EVENTI!

Ti piace la musica e il buon cibo? Iscriviti alla nostra newsletter per non rischiare di perdere nemmeno un evento!

Informativa privacy

Grazie per esserti iscritto!