EVENTI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cuoco Errante: La cucina del Parco della Sila

14 Marzo 2023 ore 20:00 - 23:00

Martedì 14 Marzo ore 20,00
I Patron delll’Osteria La Pecora Nera, segnalato nella Guida Osterie d’Italia con la chiocciola, offrono piatti centrati sulla natura e sui sapori locali. Buturo è il cuore più antico della Sila catanzarese. Un quieto villaggio, circondato da faggi secolari, abeti bianchi, pini larici e attraversato da corsi d’acqua, è cornice di questa osteria d’antan, arredata con il gusto della memoria, un luogo unico, la cui proposta non insegue le mode ma resta fedele a una personale coerenza e al racconto di quest’angolo di Calabria.
La cucina è in continua ricerca e sperimentazione, non solo del prodotto locale, e si arricchisce di stimoli provenienti da esperienze diverse vissute dai padroni di casa.

Stefano e Raffaella

Il menù:
Antipasto: a’mpanata, piatto preparato dai pastori in alpeggio con siero di ricotta, e pane / insalata tiepida di ceci calabresi con cipolla di Tropea
Primo: pasta china china, la pasta al forno della festa con pomodoro siccagno di Zagarise (Presidio Slow Food), provola silana e soppressata
Secondo: stinco di maiale marinato nella birra artigianale, cotto con le arance e servito con purè di patate della Sila.
Dolce: semifreddo di castagne con mosto cotto.
Su prenotazione è possibile un’alternativa vegetariana calabrese

Costo: €. 30,00 bevande escluse
Info e prenotazioni:
327 2061248 / 0544 262989 / circoloaurora.aps@gmail.com
Ingresso riservato ai soci del Circolo AICS. Chi non fosse socio può associarsi la sera stessa.

Dettagli

Data:
14 Marzo 2023
Ora:
20:00 - 23:00
Categoria Evento: