
- Questo evento è passato.
Cuoco errante: Giacinto Rossetti
10 Maggio 2022 ore 20:30 - 22:30

Giacinto Rossetti Ristoratore totale che ha guidato una delle cucine più dirompenti della storia italiana “Da noi venivano a mangiare i grandi chef di Francia e di Germania, ma anche tanti artisti, come Andy Warhol. Arrivava più gente da New York che da Bologna.” Una grande storia della cucina italiana, quella di Giacinto Rossetti e del suo Trigabolo. Incominciano ad arrivare nelle cucine del Trigabolo giovani cuochi attratti dalla fama dei suoi piatti innovativi e dalla banda di cuochi rock che quei piatti inventano: I Beatles della cucina Igles Corelli, Bruno Barbieri, Bruno Gualandi, Bruno Biolcati e poi arrivano Italo Bassi, oggi chef all’Enoteca Pinchiorri, i fratelli Marcello e Gianluca Leoni, e anche grandi cuochi come Senderens che siede alla tavola del Trigabolo. Abbiamo approfittato della disponibilità di Giacinto che preparerà due piatti: Riso di colombacci e petto di Germano con purè di patate.
Il Cuoco Errante è un cuoco stellato, un oste, un amico (tutti soci del Circolo) che potranno venire al Circolo Aurora per preparare un piatto nel corso della serata per un massimo di 20/25 soci.
Non una cena che è impegnativa, ma un modo nuovo di interagire con i nostri soci che potranno esibirsi e sentirsi parte del locale, in famiglia. Vogliamo appassionare i nostri soci in un percorso dove porteranno la loro cultura gastronomica casalinga nella cucina del circolo. Saranno coinvolti anche cuochi professionisti ed anche loro prepareranno un singolo piatto.
Gli incontri si terranno alle ore 20,30.
Info e prenotazioni: 335 375212 / 0544 262989 / circoloaurora.aps@gmail.com
Ingresso riservato ai soci del Circolo AICS, obbligatorio il Super Green Pass.
Il Circolo Aurora ha come scopo sociale il coinvolgimento dei soci nelle varie iniziative che vengono organizzate: Enogastronomiche, presentazione di libri, nel mondo della musica, teatro, viaggi, bicicletta, corsi sul vino e corsi di cucina. Chi non fosse socio può farlo la sera stessa. Se ci si associa anche a Slow Food sulla tessera del Circolo Aurora avrà uno sconto del 50%