Passeggiate con Gusto

Porta Adriana a Ravenna

Il Circolo Aurora riapre giovedì 1 settembre con una nuova iniziativa:

“Passeggiata con Gusto“ alla scoperta dell’antico Borgo San Biagio di Ravenna organizzato dal Circolo Aurora in collaborazione con Cristiana Zama, guida turistica abilitata.

Due serate con due itinerari diversi di un’ora e mezza, con partenza alle ore 19:00, che si snodano per le vie di Ravenna, partendo dalle porte della città per raggiungere il Borgo San Biagio alla scoperta di particolari nascosti, dettagli inusuali e storie insolite, e che si concludono alle 20.30 con un aperitivo rinforzato.

Il nostro territorio è fatto di borghi e quartieri e “Passeggiata con Gusto” con i primi due appuntamenti ha lo scopo di fare scoprire, sostenere e dare valore morale ed economico a queste realtà perché se perdiamo i centri storici, non restano che enormi sobborghi residenziali, se noi perdiamo le nostre relazioni di vicinato, non restiamo che individui consumatori.

7 settembre ore 19:00

Itinerario Port’Aurea

Ritrovo a Port’Aurea, Giardino del labirinto, si passa lungo le mura, visita al Santuario di Santa Maria del Torrione, aperto per l’occasione, e qualche via del borgo per raggiungere il circolo.

Ore 20:30 si conclude con un aperitivo rinforzato alla scoperta della cultura marinara ravennate con racconti su storia, tecniche di pesca e tradizioni della marineria ravennate.
Calice di vino con Piada e Saraghina / Crostini con Carpaccio di Cefalo / Pasta con le Sarde / Impepata di Cozze

14 settembre ore 19:00

Itinerario Porta Adriana

Ritrovo e partenza da Porta Adriana, ci si inoltra nel borgo San Biagio con visita alla chiesa, via Maggiore e qualche via del borgo per raggiungere il circolo.

Ore 20:30 si conclude con un aperitivo rinforzato alla scoperta dei prodotti della campagna ravennate con racconti su storia e tradizioni della nostra terra.
Calice di vino con Piada e Squacquerone / Pane Tostato con Dadolata di Pomodoro, Cipolla di Medicina e Origano Fresco dell’Orto / Gramigna con Salsiccia e Piselli / Frittata di Verdure

Costo: €. 20,00 per i soci Circolo Aurora e Slow Food, €. 23,00 per i non soci. Include la visita, il noleggio delle radioguide e l’aperitivo rinforzato.

Posti limitati. È richiesta la prenotazione anticipata contattando il Circolo Aurora: 0544 262989 – 327 2061248circoloaurora.aps@gmail.com 

Per informazioni contattare Cristiana Zama – cell. 338.8246038 – email: czama@libero.it https://www.facebook.com/GuideInRavenna/

NON PERDERTI
I NOSTRI EVENTI!

Ti piace la musica e il buon cibo? Iscriviti alla nostra newsletter per non rischiare di perdere nemmeno un evento!

Informativa privacy

Grazie per esserti iscritto!