Slow Food Ravenna

 

Il Circolo Aurora sarà la sede di Slow Food Ravenna dove tutti i soci potranno incontrarsi e mettere in pratica il primo articolo dello statuto di Slow Food: Il Diritto al Piacere.
Per avere maggiori informazioni su Slow Food Ravenna, visita il sito slowfoodravenna.it, la pagina facebook o il profilo Instagram.

Il Circolo Aurora aderisce al progetto dei Presidi e all’Arca del Gusto.

L’alleanza è una rete internazionale di cuochi che si impegnano a valorizzare i prodotti dei Presidi, dell’Arca del Gusto e delle piccole produzioni locali “buone, pulite e giuste”, salvaguardando la biodiversità agroalimentare a rischio di estinzione e  dando visibilità e giusto valore ai produttori da cui si riforniscono. Il progetto dei Presidi nasce per tutelare le piccole produzioni di qualità realizzate secondo pratiche tradizionali da contadini, pescatori, norcini, pastori, casari, fornai e vignaioli. È un modello concreto basato sulla qualità e sul recupero dei saperi tradizionali. Salvano prodotti buoni e rafforzano le economie locali.

Scopri i presìdi Slow Food

L’Arca del Gusto è un catalogo di prodotti che appartengono alla cultura e alle tradizioni di tutto il mondo e che rischiano di scomparire.

Scopri l’Arca del Gusto

 

NON PERDERTI
I NOSTRI EVENTI!

Ti piace la musica e il buon cibo? Iscriviti alla nostra newsletter per non rischiare di perdere nemmeno un evento!

Informativa privacy

Grazie per esserti iscritto!